Sapere sempre chi, dove, come, quando.

Anci Lombardia: per la completa governance delle anagrafiche comunali.

1234

Update mensili

176

Folder cartacei dematerializzati

Industry:

Servizi per la Pubblica Amministrazione

Progetto:

Platform Engineering

Obiettivi

1

Integrare le anagrafiche di tutti i Comuni lombardi e mappare la loro situazione associativa presso Anci Lombardia.

2

Aggregare e aggiornare tutte le informazioni utili a ricostruire la struttura comunale di ogni associato Anci Lombardia.

3

Agevolare l’amministrazione delle attività svolte per conto di Anci Lombardia.

Soluzione

Database unico

Autonomia gestionale

Prestazioni e sicurezza

Sistema informativo integrato

L’obiettivo è di fornire ad Anci Lombardia uno strumento progettato su misura per la governance di una grande mole di dati e procedure.

Sistema informativo integrato che raccoglie in un unico repository accessibile ai dipendenti Anci Lombardia e ai dipendenti dei singoli Comuni i dati per la gestione delle singole Giunte e degli Assessori e dei Consiglieri.

La piattaforma offre una soluzione organizzativa mediante lo sviluppo di un Database unico di tutti i Comuni della Lombardia e la realizzazione di applicativi customizzati secondo 3 livelli.

Backoffice Modulare

Con il supporto dei moduli di Arturo Suite, gli operatori di Anci Lombardia mappano tutti i Comuni associati con le anagrafiche di ogni Comune (sedi municipali, indirizzi, numero di abitanti, ecc.); gli organigrammi delle Giunte comunali, unitamente alle anagrafiche, allo storico e ai cambi di stato di ogni carica politica; la situazione amministrativa relativa ai rinnovi associativi e alle eventuali morosità.

Frontend dedicato

A disposizione degli operatori comunali che hanno ottenuto l’autorizzazione di accesso da Anci Lombardia, per la gestione autonoma di tutte le anagrafiche relative ai singoli Comuni e l'aggiornamento puntuale dei profili di ogni carica politica.

Reporting System

In forza agli Amministratori e implementato a partire da alcuni moduli di Arturo Suite per la gestione automatizzata delle attività svolte dal Comitato Anci Lombardia. Il sistema tiene traccia delle cariche politiche operanti, crea gli eventi e le singole convocazioni, aggiorna il registro delle presenze e delle firme mediante QRCode univoci. Funzionalità da integrare progressivamente con il Mailing System già operativo per l’invio periodico delle circolari, ordinate per tipologia di direttiva, sede, ufficio o ruolo.

High Performance & Security

Sviluppo della piattaforma e delle varie componenti condotto su stack tecnologico in ambiente Microsoft. Database demandato a MRDB MS SQL Server per garantire affidabilità ed elevate prestazioni.

Tutte le informazioni sono trasmesse mediante un server indipendente e sono messe in sicurezza da un rigoroso sistema di criptazione. L’applicazione è progettata nel massimo rispetto dei criteri di Privacy by Design.

Dentalica

Lo shopping
del sorriso

Scopri

Covidanalysis

Tutti i dati
della pandemia

Scopri

Primum Vivere

Storie
al tempo del Covid-19

Scopri

Alba Leasing

Le idee migliori
nascono all'Alba

Scopri

So.Lo.Ri.

Il Whistleblowing
collaborativo

Scopri

Anci Lombardia

Sapere sempre chi,
dove, come, quando.

Scopri

DoteComune

Bello avere
una grande dote.

Scopri

Proxima

Gestire il futuro
con energie rinnovate.

Scopri

Mutable

Ispirato dai bimbi,
cresce con loro.

Scopri

My Match Race

La Community
va a gonfie vele!

Scopri

Mukako

Startup e bimbi
crescono felici.

Scopri

CFA Society

Cambiare Look?
Un buon investimento.

Scopri

Peck

Peckati di gola
dal 1883.

Scopri

ABIservizi

L'ABC in campo
finanziario

Scopri

Bompan

Tecnologia
Leader

Scopri