Bello avere
una grande dote

AnciLab: quando la Pubblica Amministrazione ti è amica.

93

Tirocinanti sopra i 2 metri

728

Ore di corso di numismatica

Industry:

Pubblica Amministrazione

Progetto:

Platform Engineering

Obiettivi

1

Inserire i giovani nel mondo del lavoro, proponendo i più appropriati percorsi formativi e professionali.

2

Riqualificare professionalmente gli adulti fuoriusciti dal mondo del lavoro, offrendo aggiornamento e formazione.

3

Avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione locale.

Soluzione

SPID integrata

Autonomia gestionale

Performance evolute

Programma efficace

DoteComune favorisce la partecipazione attiva alla vita sociale e, ad oggi, coinvolge circa 650 Comuni lombardi nell’organizzazione di programmi di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.

Ampliamento delle competenze

Acquisizione di abilità professionali, mediante percorsi formativi che permettono ai cittadini di entrare in contatto con il mondo della Pubblica Amministrazione per ottenere competenze in molteplici ambiti cognitivi, realizzativi, manageriali, relazionali e comunicativi.

Formazione continua, grazie alla quale i tirocinanti ricevono proposte didattiche personalizzate sulla base delle competenze che intendono sviluppare nel progetto formativo.

Cerificazioni QRSP

Adozione di un modello fedele al Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia, che definisce e classifica i profili e le competenze professionali della realtà lavorativa lombarda. La sua costruzione segue regole coerenti con i modelli europei e nazionali e rappresenta il riferimento univoco per la progettazione e la realizzazione dei percorsi di formazione continua.

SPID integrata

Integrazione della procedura che consente l’accesso alla propria Area Riservata mediante autenticazione con il Sistema Pubblico di Identità Digitale, in conformità con quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Piattaforma personalizzata

Implementazione di DoteComune in ottica tailor made, per soddisfare tutti i requisiti imposti dalla normativa vigente. Efficace modularità del Gestionale, per consentire agli operatori AnciLab di amministrare agilmente l’intero ciclo del percorso formativo e avere un unico punto di controllo delle sue fasi.

Backoffice accessibile a tutti gli attori che hanno parte attiva nelle procedure di DoteComune: dagli operatori che gestiscono il flusso informativo, ai referenti comunali, ai volontari che svolgono il tirocinio.

Affidabilità high Performance

Sviluppo della piattaforma e delle varie componenti condotto su stack tecnologico in ambiente Microsoft. Database demandato a MS SQL Server per garantire affidabilità ed elevate prestazioni.

DoteComune

Bello avere
una grande dote.

Scopri

Proxima

Gestire il futuro
con energie rinnovate.

Scopri

Mutable

Ispirato dai bimbi,
cresce con loro.

Scopri

My Match Race

La Community
va a gonfie vele!

Scopri

Mukako

Startup e bimbi
crescono felici.

Scopri

CFA Society

Cambiare Look?
Un buon investimento.

Scopri

Peck

Peckati di gola
dal 1883.

Scopri

ABIservizi

L'ABC in campo
finanziario

Scopri