La Community
va a gonfie vele!

My Match Race, il portale che connette Armatori, Skipper e Velisti.

28

Km di fibra nelle cime

379

Giri di boa nei pre-regata

Industry:

Leisure, Sport

Progetto:

Platform Engineering

Obiettivi

1

Incentivare la partecipazione e le interazioni della Community, prima e dopo le regate.

2

Diventare una vetrina di riferimento, aggiornata con le ultime news dal mondo della vela.

3

Predisporre spazi di archiviazione privati per i documenti di Armatori, Skipper e Velisti.

Soluzione

Piattaforma evoluta

Autonomia gestionale

Produttività e performance

Community Platform evoluta

Una Community della Vela 4.0, un marketplace "peer-to-peer" in continua evoluzione per prendere parte in modo interattivo alle regate e alle attività di supporto agli eventi. Il sistema combina i dati, trova il match tra offerta e domanda di imbarco e offre commenti e rating per la scelta dell’avventura più adatta.

Unica Dashboard di controllo

Arturo Suite, alla base dell’intera soluzione software di My Match Race, si è rivelata da subito la scelta ottimale: flessibile e ampiamente customizzabile, lascia agli amministratori della piattaforma il totale controllo per gestire ogni funzionalità applicativa in un’unica interfaccia. Ai moduli Anagrafica, Contenuti e Newsletter sono stati aggiunti quelli relativi al Cerco/Offro Imbarco e alle Comunicazioni tra utenti, per assicurare la massima copertura dei servizi nella gestione delle attività del sito.

Sistema estendibile più produttivo

I requisiti di frontend developement sono stati soddisfatti abbinando il framework css UIkit al javascript progressive framework Vue.js, naturale evoluzione della tecnologia jQuery. Con un risultato sorprendente: più possibilità tecniche di sviluppo e maggiore produttività.

Riduzione della complessità

Il layer di raccordo tra backend e frontend è costituito da API REST che forniscono un modello dati al Client che a sua volta aggiorna la User Interface attraverso il Virtual Dom. Il principio della Separazione delle Competenze garantisce l’indipendenza dei moduli e la riduzione della complessità del sistema, a tutto vantaggio della sua scalabilità. La programmazione Funzionale garantisce stabilità alla piattaforma, ma il giusto mix con la programmazione Object Oriented offre notevoli vantaggi.

Database Hight Performance

MS SQL Server per garantire un database ad alte prestazioni. Sviluppo dei componenti di backoffice e di backend condotto su stack tecnologico ASP/ASP.NET/C# in ambiente Microsoft Windows.

DoteComune

Bello avere
una grande dote.

Scopri

Proxima

Gestire il futuro
con energie rinnovate.

Scopri

Mutable

Ispirato dai bimbi,
cresce con loro.

Scopri

My Match Race

La Community
va a gonfie vele!

Scopri

Mukako

Startup e bimbi
crescono felici.

Scopri

CFA Society

Cambiare Look?
Un buon investimento.

Scopri

Peck

Peckati di gola
dal 1883.

Scopri

ABIservizi

L'ABC in campo
finanziario

Scopri