• 20 Gennaio

    Apriti Sesamo! Lo smartphone diventa la tua chiave.

     

  • Home
  • Notizie
  • Apriti Sesamo! Lo smartphone diventa la tua chiave.

Con Easy Guest e il sistema di accesso alle camere interamente digitale, O&DS è pronta a sperimentare e innovare nel settore dell’ospitalità.

 

Il contesto della Smart Hospitality è noto: anche in questo ambito le persone chiedono tecnologie Self-Service ed esperienze altamente digitalizzate, con le quali da tempo stanno familiarizzando nello shopping, nel food, nell’intrattenimento, nell’utilizzo dei servizi bancari. L’Hi-Tech è una tendenza sempre più consolidata per BnB, Hotel e Residence. La domotica, l’IoT e i sistemi di Digital Signage ne stanno ridefinendo gli aspetti estetici e gestionali.

 

Gli Smart Apartments puntano sulla digitalizzazione totale delle strutture ricettive, integrando tecnologie intelligenti e dispositivi connessi in grado di interagire tra loro. Da una parte per migliorare l’esperienza complessiva offerta ai clienti, dall’altra per ottimizzare i processi e ridurre i costi operativi. Sulla carta un obiettivo win-win.

 

All’interno di un progetto pilota nella città di Milano, O&DS lavora allo sviluppo software di tutti i moduli di Virtual Reception della struttura. Easy Guest, la suite tecnologica dedicata, sarà una piattaforma modulare in grado di erogare servizi evoluti di Booking, Fast Check-In e Check-Out, Smart Payment, Digital Access, Remote Concierge.
Utilizzando un approccio API-first, verranno progressivamente interfacciati i servizi di autenticazione e autorizzazione per la prenotazione, la verifica delle identità tramite onboarding proprietario, la trasmissione delle anagrafiche alle autorità competenti, la riscossione dei pagamenti, il controllo degli accessi e l’assistenza remota.

 

A breve verrà completato il primo servizio, quello di apertura/chiusura delle porte adattabile ad ogni ambiente professionale e privato che O&DS ha ideato in collaborazione con EVVA, leader europeo nei sistemi di accesso meccanici ed elettronici. Per chi ha già effettuato l’identificazione dell’identità e fatto il Check-In, il rilascio della chiave è autorizzato direttamente via Internet o Mobile App nel rispetto dei massimi standard di sicurezza. Il codice alfanumerico a 8 cifre viene fornito via SMS, lo smartphone indica la strada verso il sistema di apertura/chiusura mediante il tagging GPS e l’accesso alla stanza è immediato: tutto semplicemente smart.

 

La soluzione è ideale anche per le abitazioni e gli ambienti di co-working. Grazie ai diversi componenti meccanici (il cilindro, il lettore murale, il lucchetto) può essere applicata a uffici, archivi, schedari, box, serrature elettroniche, cassette postali, barriere di parcheggio.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
Linkedin

29 Marzo

SC-Project a tutto gas anche in Svizzera!

16 Febbraio

Inizia l’era dello Spatial Computing.

24 Novembre

Compliance community: il punto di contatto tra Regole, Tecnologia e Sapere Esperto

 

Digital Pegno

L'evoluzione digitale del credito su pegno

Scopri il progetto

 

agenziazurich.it

Vicini ai clienti con le Smart Agencies

Scopri il progetto

Scarica la Brochure