• 20 Gennaio

    Apriti Sesamo! Lo smartphone diventa la tua chiave.

     

  • Home
  • Notizie
  • Apriti Sesamo! Lo smartphone diventa la tua chiave.

Con Easy Guest e il sistema di accesso alle camere interamente digitale, O&DS è pronta a sperimentare e innovare nel settore dell’ospitalità.

 

Il contesto della Smart Hospitality è noto: anche in questo ambito le persone chiedono tecnologie Self-Service ed esperienze altamente digitalizzate, con le quali da tempo stanno familiarizzando nello shopping, nel food, nell’intrattenimento, nell’utilizzo dei servizi bancari. L’Hi-Tech è una tendenza sempre più consolidata per BnB, Hotel e Residence. La domotica, l’IoT e i sistemi di Digital Signage ne stanno ridefinendo gli aspetti estetici e gestionali.

 

Gli Smart Apartments puntano sulla digitalizzazione totale delle strutture ricettive, integrando tecnologie intelligenti e dispositivi connessi in grado di interagire tra loro. Da una parte per migliorare l’esperienza complessiva offerta ai clienti, dall’altra per ottimizzare i processi e ridurre i costi operativi. Sulla carta un obiettivo win-win.

 

All’interno di un progetto pilota nella città di Milano, O&DS lavora allo sviluppo software di tutti i moduli di Virtual Reception della struttura. Easy Guest, la suite tecnologica dedicata, sarà una piattaforma modulare in grado di erogare servizi evoluti di Booking, Fast Check-In e Check-Out, Smart Payment, Digital Access, Remote Concierge.
Utilizzando un approccio API-first, verranno progressivamente interfacciati i servizi di autenticazione e autorizzazione per la prenotazione, la verifica delle identità tramite onboarding proprietario, la trasmissione delle anagrafiche alle autorità competenti, la riscossione dei pagamenti, il controllo degli accessi e l’assistenza remota.

 

A breve verrà completato il primo servizio, quello di apertura/chiusura delle porte adattabile ad ogni ambiente professionale e privato che O&DS ha ideato in collaborazione con EVVA, leader europeo nei sistemi di accesso meccanici ed elettronici. Per chi ha già effettuato l’identificazione dell’identità e fatto il Check-In, il rilascio della chiave è autorizzato direttamente via Internet o Mobile App nel rispetto dei massimi standard di sicurezza. Il codice alfanumerico a 8 cifre viene fornito via SMS, lo smartphone indica la strada verso il sistema di apertura/chiusura mediante il tagging GPS e l’accesso alla stanza è immediato: tutto semplicemente smart.

 

La soluzione è ideale anche per le abitazioni e gli ambienti di co-working. Grazie ai diversi componenti meccanici (il cilindro, il lettore murale, il lucchetto) può essere applicata a uffici, archivi, schedari, box, serrature elettroniche, cassette postali, barriere di parcheggio.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
Linkedin

20 Gennaio

Apriti Sesamo! Lo smartphone diventa la tua chiave.

01 Dicembre

Il Servizio Civile presentato all’assemblea Anci 2022.

09 Novembre

Progettare con stile, un obiettivo condiviso.

 

Digital Pegno

L'evoluzione digitale del credito su pegno

Scopri il progetto

 

agenziazurich.it

Vicini ai clienti con le Smart Agencies

Scopri il progetto

Scarica la Brochure