• 30 Dicembre

    Una piattaforma per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione.

     

  • Home
  • Notizie
  • Una piattaforma per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione.

Visita il sito: https://www.dotecomune.it

Con AnciLab abbiamo lavorato per creare uno strumento in grado di avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione locale. In particolare, inserire i giovani nel mondo del lavoro, proponendo i più appropriati percorsi formativi e professionali e supportare gli adulti fuoriusciti dal mondo del lavoro, offrendo aggiornamento e formazione.

Programma Efficace
DoteComune favorisce la partecipazione attiva alla vita sociale e, ad oggi, coinvolge circa 650 Comuni lombardi nell’organizzazione di programmi di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.

Ampliamento delle Competenze
Acquisizione di abilità professionali, mediante percorsi formativi che permettono ai cittadini di entrare in contatto con il mondo della Pubblica Amministrazione per ottenere competenze in molteplici ambiti cognitivi, realizzativi, manageriali, relazionali e comunicativi.
Formazione continua, grazie alla quale i tirocinanti ricevono proposte didattiche personalizzate sulla base delle competenze che intendono sviluppare nel progetto formativo.

Cerificazioni QRSP
Adozione di un modello fedele al Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia, che definisce e classifica i profili e le competenze professionali della realtà lavorativa lombarda. La sua costruzione segue regole coerenti con i modelli europei e nazionali e rappresenta il riferimento univoco per la progettazione e la realizzazione dei percorsi di formazione continua.

SPID Integrata
Integrazione della procedura che consente l’accesso alla propria Area Riservata mediante autenticazione con il Sistema Pubblico di Identità Digitale, in conformità con quanto previsto dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Piattaforma Personalizzata
Implementazione di DoteComune in ottica tailor made, per soddisfare tutti i requisiti imposti dalla normativa vigente. Efficace modularità del Gestionale, per consentire agli operatori AnciLab di amministrare agilmente l’intero ciclo del percorso formativo e avere un unico punto di controllo delle sue fasi.
Backoffice accessibile a tutti gli attori che hanno parte attiva nelle procedure di DoteComune: dagli operatori che gestiscono il flusso informativo, ai referenti comunali, ai volontari che svolgono il tirocinio.

Affidabilità High Performance
Sviluppo della piattaforma e delle varie componenti condotto su stack tecnologico in ambiente Microsoft. Database demandato a MS SQL Server per garantire affidabilità ed elevate prestazioni.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
Linkedin

29 Marzo

SC-Project a tutto gas anche in Svizzera!

16 Febbraio

Inizia l’era dello Spatial Computing.

24 Novembre

Compliance community: il punto di contatto tra Regole, Tecnologia e Sapere Esperto

 

Servizio Civile

Dalla parte dei giovani, per l'impegno civico.

Scopri il progetto

 

albaleasing.eu

Soluzioni finanziarie per un futuro migliore

Scopri il progetto

Scarica la Brochure