• 06 Gennaio

    My Match Race, una Community che connette Armatori, Skipper e Velisti.

     

  • Home
  • Notizie
  • My Match Race, una Community che connette Armatori, Skipper e Velisti.

Visita il sito: https://mymatchrace.net

Leisure & Sport: è questa l’anima della piattaforma che O&DS ha realizzato per My Match Race, una vera e propria vetrina di riferimento, aggiornata con le ultime news dal mondo della vela per incentivare la partecipazione e le interazioni della Community di Armatori, Skipper e Velisti prima e dopo le regate.

Community Platform Evoluta
Una Community della Vela 4.0, un marketplace “peer-to-peer” in continua evoluzione per prendere parte in modo interattivo alle regate e alle attività di supporto agli eventi. Il sistema combina i dati, trova il match tra offerta e domanda di imbarco e offre commenti e rating per la scelta dell’avventura più adatta.

Unica Dashboard di Controllo
Arturo Suite, alla base dell’intera soluzione software di My Match Race, si è rivelata da subito la scelta ottimale: flessibile e ampiamente customizzabile, lascia agli amministratori della piattaforma il totale controllo per gestire ogni funzionalità applicativa in un’unica interfaccia. Ai moduli Anagrafica, Contenuti e Newsletter sono stati aggiunti quelli relativi al Cerco/Offro Imbarco e alle Comunicazioni tra utenti, per assicurare la massima copertura dei servizi nella gestione delle attività del sito.

Sistema Estendibile più Produttivo
I requisiti di frontend developement sono stati soddisfatti abbinando il framework css UIkit al javascript progressive framework Vue.js, naturale evoluzione della tecnologia jQuery. Con un risultato sorprendente: più possibilità tecniche di sviluppo e maggiore produttività.

Riduzione della Complessità
Il layer di raccordo tra backend e frontend è costituito da API REST che forniscono un modello dati al Client che a sua volta aggiorna la User Interface attraverso il Virtual Dom. Il principio della Separazione delle Competenze garantisce l’indipendenza dei moduli e la riduzione della complessità del sistema, a tutto vantaggio della sua scalabilità. La programmazione Funzionale garantisce stabilità alla piattaforma, ma il giusto mix con la programmazione Object Oriented offre notevoli vantaggi.

Database Hight Performance
MS SQL Server per garantire un database ad alte prestazioni. Sviluppo dei componenti di backoffice e di backend condotto su stack tecnologico ASP/ASP.NET/C# in ambiente Microsoft Windows.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
Linkedin

29 Marzo

SC-Project a tutto gas anche in Svizzera!

16 Febbraio

Inizia l’era dello Spatial Computing.

24 Novembre

Compliance community: il punto di contatto tra Regole, Tecnologia e Sapere Esperto

 

electrade.it

Il riferimento per il Trading energetico

Scopri il progetto

 

agenziazurich.it

Vicini ai clienti con le Smart Agencies

Scopri il progetto

Scarica la Brochure