• 12 Maggio

    La formazione always on dedicata agli studi professionali.

     

  • Home
  • Notizie
  • La formazione always on dedicata agli studi professionali.

CESI Multimedia con O&DS ripensa il proprio e-commerce con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto e fruizione dei servizi da parte degli utenti finali e di proporre la nuova visual identity.
La soluzione software specializzata e flessibile è integrata con il sistema di Membership del Quotidiano online.

Ripartenza e Digitalizzazione
Gli avvenimenti legati alla pandemia da Covid-19 hanno cambiato gli scenari di Business in molti settori e quello della Formazione non ha certo fatto eccezione. In CESI Multimedia l’emergenza ha impresso un’accelerazione al piano di trasformazione digitale e ha portato all’adozione di soluzioni innovative per rendere fruibile ed accessibile l’aggiornamento professionale della propria base utenti.
È stato questo l’insight condiviso che ha guidato lo sviluppo del team O&DS nella nuova soluzione e-commerce di MySolution integrata al sistema di Membership centralizzato che verifica le credenziali degli utenti e gestisce l’accesso e le loro autorizzazioni per i diversi applicativi del Cliente.

Ux & Design e Qualcosa in Più
La Customer Experience è stata riprogettata nei minimi dettagli: design interamente rinnovato, approccio mobile first e multicanale, navigazione intuitiva, doppia chiave di ricerca dei prodotti per tutte le categorie formative ed esperienza di acquisto più coinvolgente.
La consulenza in ambito comunicazione si è estesa alla redazione ed ideazione creativa della Brochure Formazione Dinamica 2021/2022 volta a valorizzare e veicolare l’intero percorso di comunicazione.
Sono state inoltre ideate le nuove Cover per tutti i prodotti Formazione e declinati i materiali media necessari alla comunicazione su diversi canali.

Custom
Personalizzazione del software è il concetto chiave per interpretare il percorso di sviluppo in ambito Microsoft che gestisce non solo la parte e-commerce, ma anche l’erogazione dei crediti formativi, la comunicazione con sistemi terze parti, un sistema evoluto di scontistica basato sul ruolo utente, la configurazione di varianti di prodotto e prezzi, il numero degli acquisti disponibili per ogni utente Abbonato.
Il supporto di O&DS è stato importante anche per la realizzazione di un Card multiprodotto in grado di garantire l’accesso prepagato ad una pluralità di momenti formativi disponibili nel catalogo MySolution.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
Linkedin

20 Settembre

Al gran ballo elettorale. I politici su Tiktok.

10 Aprile

EdilComune, la community di urbanistica diventa un modello da adottare.

09 Aprile

Diamo nuova energia alla presenza digitale di Unosolare

 

Dentalica.com

Lo shopping del sorriso

Scopri il progetto

 

astrua.com

L'emozione del tempo

Scopri il progetto

Scarica la Brochure