• 29 Marzo

    Una piattaforma online dedicata alle storie dell’Italia al tempo del covid.

     

  • Home
  • Notizie
  • Una piattaforma online dedicata alle storie dell’Italia al tempo del covid.

Cogliendo l’importanza della comunicazione durante il periodo di emergenza sanitaria pandemica, ci siamo resi disponibili ad aderire al progetto per realizzare una piattaforma di crowdsourcing volta a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese nel raccontare le loro storie.

Partner
Per realizzare il suo progetto SEC Newgate ha subito coinvolto il nostro team e noi abbiamo scelto di diventarne partner. Infatti, mai come in questa emergenza vediamo sgorgare una capacità di reagire, resistere, inventare, che come linfa inarrestabile ridà vita e ri-costruisce il nostro tessuto, sociale ed economico.
Abbiamo sposato l’idea di far circolare questa linfa e abbiamo voluto dare spazio alle storie di enti e aziende che, per prima cosa, si sono preoccupati di rispondere, di vivere.

Corporate Identity
Declinazione della digital identity a partire dal concept design in adesione e condivisione degli obiettivi di comunicazione e del progetto.
Design grafico integrale, per conferire al sito Primum Vivere un aspetto riconoscibile ed essenziale. Progettazione intuitiva delle interfacce e della navigazione.
Stile comunicativo rigoroso e sobrio, che offre un’esperienza di lettura immediata ed elegante.

Piattaforma Personalizzata
Realizzazione di una soluzione software per la raccolta in crowdsourcing di “storie dell’Italia migliore” al tempo della pandemia, storie di aziende grandi e piccole, enti non profit, pubblica amministrazione, università, centri di ricerca.
Implementazione di un ambiente di Back Office custom ad uso della redazione per l’editing e la pubblicazione dei contributi inviati dagli utenti.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
Linkedin

29 Marzo

SC-Project a tutto gas anche in Svizzera!

16 Febbraio

Inizia l’era dello Spatial Computing.

24 Novembre

Compliance community: il punto di contatto tra Regole, Tecnologia e Sapere Esperto

 

Servizio Civile

Dalla parte dei giovani, per l'impegno civico.

Scopri il progetto

 

albaleasing.eu

Soluzioni finanziarie per un futuro migliore

Scopri il progetto

Scarica la Brochure