• 02 Dicembre

    Uno strumento progettato per la governance delle anagrafiche comunali.

     

  • Home
  • Notizie
  • Uno strumento progettato per la governance delle anagrafiche comunali.

Un incarico sfidante ci ha visti impegnati per integrare le anagrafiche di tutti i Comuni lombardi e mappare la loro situazione associativa presso Anci Lombardia, aggregare e aggiornare tutte le informazioni utili a ricostruire la struttura comunale di ogni associato.

Sistema Informativo Integrato
L’obiettivo è di fornire ad Anci Lombardia uno strumento progettato su misura per la governance di una grande mole di dati e procedure.
Sistema informativo integrato che raccoglie in un unico repository accessibile ai dipendenti Anci Lombardia e ai dipendenti dei singoli Comuni i dati per la gestione delle singole Giunte e degli Assessori e dei Consiglieri.
La piattaforma offre una soluzione organizzativa mediante lo sviluppo di un Database unico di tutti i Comuni della Lombardia e la realizzazione di applicativi customizzati secondo 3 livelli.

Backoffice Modulare
Con il supporto dei moduli di Arturo Suite, gli operatori di Anci Lombardia mappano tutti i Comuni associati con le anagrafiche di ogni Comune (sedi municipali, indirizzi, numero di abitanti, ecc.); gli organigrammi delle Giunte comunali, unitamente alle anagrafiche, allo storico e ai cambi di stato di ogni carica politica; la situazione amministrativa relativa ai rinnovi associativi e alle eventuali morosità.

Frontend Dedicato
A disposizione degli operatori comunali che hanno ottenuto l’autorizzazione di accesso da Anci Lombardia, per la gestione autonoma di tutte le anagrafiche relative ai singoli Comuni e l’aggiornamento puntuale dei profili di ogni carica politica.

Reporting System
In forza agli Amministratori e implementato a partire da alcuni moduli di Arturo Suite per la gestione automatizzata delle attività svolte dal Comitato Anci Lombardia. Il sistema tiene traccia delle cariche politiche operanti, crea gli eventi e le singole convocazioni, aggiorna il registro delle presenze e delle firme mediante QRCode univoci. Funzionalità da integrare progressivamente con il Mailing System già operativo per l’invio periodico delle circolari, ordinate per tipologia di direttiva, sede, ufficio o ruolo.

High Performance & Security
Sviluppo della piattaforma e delle varie componenti condotto su stack tecnologico in ambiente Microsoft. Database demandato a MRDB MS SQL Server per garantire affidabilità ed elevate prestazioni.
Tutte le informazioni sono trasmesse mediante un server indipendente e sono messe in sicurezza da un rigoroso sistema di criptazione. L’applicazione è progettata nel massimo rispetto dei criteri di Privacy by Design.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
Linkedin

20 Settembre

Al gran ballo elettorale. I politici su Tiktok.

10 Aprile

EdilComune, la community di urbanistica diventa un modello da adottare.

09 Aprile

Diamo nuova energia alla presenza digitale di Unosolare

 

Servizio Civile

Dalla parte dei giovani, per l'impegno civico.

Scopri il progetto

 

albaleasing.eu

Soluzioni finanziarie per un futuro migliore

Scopri il progetto

Scarica la Brochure