• 02 Dicembre

    Uno strumento progettato per la governance delle anagrafiche comunali.

     

  • Home
  • Notizie
  • Uno strumento progettato per la governance delle anagrafiche comunali.

Un incarico sfidante ci ha visti impegnati per integrare le anagrafiche di tutti i Comuni lombardi e mappare la loro situazione associativa presso Anci Lombardia, aggregare e aggiornare tutte le informazioni utili a ricostruire la struttura comunale di ogni associato.

Sistema Informativo Integrato
L’obiettivo è di fornire ad Anci Lombardia uno strumento progettato su misura per la governance di una grande mole di dati e procedure.
Sistema informativo integrato che raccoglie in un unico repository accessibile ai dipendenti Anci Lombardia e ai dipendenti dei singoli Comuni i dati per la gestione delle singole Giunte e degli Assessori e dei Consiglieri.
La piattaforma offre una soluzione organizzativa mediante lo sviluppo di un Database unico di tutti i Comuni della Lombardia e la realizzazione di applicativi customizzati secondo 3 livelli.

Backoffice Modulare
Con il supporto dei moduli di Arturo Suite, gli operatori di Anci Lombardia mappano tutti i Comuni associati con le anagrafiche di ogni Comune (sedi municipali, indirizzi, numero di abitanti, ecc.); gli organigrammi delle Giunte comunali, unitamente alle anagrafiche, allo storico e ai cambi di stato di ogni carica politica; la situazione amministrativa relativa ai rinnovi associativi e alle eventuali morosità.

Frontend Dedicato
A disposizione degli operatori comunali che hanno ottenuto l’autorizzazione di accesso da Anci Lombardia, per la gestione autonoma di tutte le anagrafiche relative ai singoli Comuni e l’aggiornamento puntuale dei profili di ogni carica politica.

Reporting System
In forza agli Amministratori e implementato a partire da alcuni moduli di Arturo Suite per la gestione automatizzata delle attività svolte dal Comitato Anci Lombardia. Il sistema tiene traccia delle cariche politiche operanti, crea gli eventi e le singole convocazioni, aggiorna il registro delle presenze e delle firme mediante QRCode univoci. Funzionalità da integrare progressivamente con il Mailing System già operativo per l’invio periodico delle circolari, ordinate per tipologia di direttiva, sede, ufficio o ruolo.

High Performance & Security
Sviluppo della piattaforma e delle varie componenti condotto su stack tecnologico in ambiente Microsoft. Database demandato a MRDB MS SQL Server per garantire affidabilità ed elevate prestazioni.
Tutte le informazioni sono trasmesse mediante un server indipendente e sono messe in sicurezza da un rigoroso sistema di criptazione. L’applicazione è progettata nel massimo rispetto dei criteri di Privacy by Design.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
Linkedin

29 Marzo

SC-Project a tutto gas anche in Svizzera!

16 Febbraio

Inizia l’era dello Spatial Computing.

24 Novembre

Compliance community: il punto di contatto tra Regole, Tecnologia e Sapere Esperto

 

Servizio Civile

Dalla parte dei giovani, per l'impegno civico.

Scopri il progetto

 

albaleasing.eu

Soluzioni finanziarie per un futuro migliore

Scopri il progetto

Scarica la Brochure