• Digital Pegno

    L'evoluzione digitale del credito su pegno

     

Obiettivi:

  • Digitalizzare per far evolvere il Business aggiornando la piattaforma di offerta.
  • Disegnare un’App interattiva e affidabile, riprogettandone la Customer Experience.
  • Migliorare i processi del credito su pegno, per offrire servizi sempre più fruibili e innovativi.

Cliente:

Pronto Pegno

Industry:

  • Financial Services

Progetto:

  • Mobile App
  • Custom Application
https://www.oeds.it/up/immagine-prontopegno-1.png
https://www.oeds.it/up/immagine-prontopegno-2.png
https://www.oeds.it/up/immagine-prontopegno-3.png

    Sviluppo Mobile

    Digital Onboarding

    Visual Design

    DIGITAL GROWTH

    Pronto Pegno, Monte dei Pegni del Gruppo Banca Sistema e primo operatore bancario attivo nel credito su pegno, ha lanciato Digital Pegno per offrire una forma di prestito semplice e veloce, corredata da una serie di servizi in costante evoluzione.

    Le tecnologie della nuova App abilitano un’offerta flessibile e su misura. Il credito su pegno si fa più accessibile, il prestito con garanzia diventa immediato, trasparente e sostenibile.

    MOBILE, SMARt

    Digital Pegno è gratuita e disponibile sugli Store per dispositivi iOS e Android. O&DS ne ha curato il Design e la Customer Experience, riprogettando le interfacce in ottica mobile e multicanale. Ha inoltre gestito lo sviluppo applicativo e l’integrazione dei software che dialogano con i sistemi aziendali.

    SERVIZI ESCLUSIVi

    Tra le varie funzionalità, due in particolare quelle da segnalare. La prima riguarda i rinnovi delle polizze stipulate. Digital Pegno è il primo e unico player del settore a offrire la possibilità del rinnovo diretto in App delle polizze in scadenza.

    La seconda consente la partecipazione alle aste con offerte online sui beni non riscattati dagli utenti. Presso le filiali vengono mensilmente organizzate le aste pubbliche, alle quali si può partecipare anche dall’App con offerte segrete.

    Sono inoltre disponibili la messaggistica e il sistema di notifiche in tempo reale, la ricerca delle filiali più vicine e il contatto diretto del Servizio Clienti.

    ONBOARDING DIGITALe

    Molto innovativo il sistema di registrazione proposto: l’Onboarding sfrutta infatti le funzionalità avanzate di Albert ID, soluzione proprietaria sviluppata da Digital Garage per la validazione digitale dell’identità mediante intelligenza artificiale. Il riconoscimento facciale via selfie permette la verifica automatica dei volti, mentre l’OCR snellisce il processo di acquisizione dell’anagrafica e dei documenti necessari. Una volta accreditati, in Area Riservata è possibile consultare l’elenco delle aste già programmate, prendere visione dei lotti disponibili e partecipare liberamente.

    Davide

    • Senior Fullstack Developer

    “Questo progetto ha richiesto una grande applicazione!”

    Condividi il progetto

    Facebook
    Twitter
    Linkedin

     

    albaleasing.eu

    Soluzioni finanziarie per un futuro migliore

    Scopri il progetto

     

    agenziazurich.it

    Vicini ai clienti con le Smart Agencies

    Scopri il progetto

    Scarica la Brochure